Patagonia 360°
Si riparte!! Sembra solo ieri, ma ormai è già da qualche mese che ho chiuso i miei bidoni a Kathmandu dopo il Kangch, un’ avventura immensa con dei compagni stupendi dove ho vissuto due fra i mesi più belli della mia vita. L’estate scorre veloce e la mia voglia di nuove sfide ritorna più forte che mai. Quindi sono di nuovo qui che preparo i bagagli e riordino il materiale per una nuova meta la Patagonia. Questa volta oltre a ramponi, scarponi e picche non ci sarà il tutone d’alta quota ma le scarpette. L’incognita questa volta non sarà data dall’alta quota ma ben si dall’isolamento e dalle difficoltà tecniche con le quali andremo a confrontarci.
Sto per partire con Marco Farina Marco Majori e Remo Armano verso la Patagonia: una terra meravigliosa sulla quale ho letto e ho ascoltato storie di scalate incredibili. Pareti selvagge, guglie di granito rosso che tagliano un cielo blu pastello e ghiacciai immensi tormentati di crepacci e seracchi: questo è il menu che ci aspetta. Siamo motivati e in piena forma, le ultime salite ci hanno dato una grande carica oltre ad averci regalato emozioni uniche. Cercheremo di sfruttare al meglio le finestre di bel tempo che ci arriveranno, infatti non abbiamo programmi precisi ma solo tanta voglia di scalare e dare il meglio di noi. Rimarremo quaranta giorni in Argentina quaranta colpi da sparare e giocarci al meglio.
Un ringraziamento speciale va ai miei sponsor e al Centro sportivo esercito di Courmayeur che un’altra volta mi danno l’opportunità di inseguire i miei sogni.